L'Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS) pubblica qui i suoi rapporti semestrali « Sicurezza dell'informazione: situazione in Svizzera e a livello internazionale ». I rapporti illustrano le principali tendenze ed evoluzioni sul tema degli incidenti e degli avvenimenti in ambito di tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), spiegano le modalità di funzionamento tecnico degli attacchi attuali, forniscono un compendio degli avvenimenti in Svizzera e all'estero, presentano le principali evoluzioni a livello di prevenzione e sintetizzano le attività degli attori statali e privati.
Rapporti di situazione
Rapporti annuali
Nelle rapporti annuali l’UFCS fornisce una panoramica degli sviluppi, dei successi e delle sfide più importanti affrontate nell’intento di aumentare la cibersicurezza in Svizzera.
Rapporti tecnici
L'Ufficio federale della cibersicurezza UFCS pubblicherà alcuni rapporti riguardanti il tema della sicurezza dell'informazione. I rapporti approfondiranno temi attuali riguardanti casi pratici e avvenimenti nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), analizzando i dettagli delle differenti problematiche, posizionandole in un contesto più ampio.
Sicurezza informatica nell’Amministrazione federale
Alla fine dell’anno i dipartimenti, la Cancelleria federale e i Servizi del Parlamento riferiscono sullo stato d’attuazione delle misure di sicurezza.
Ultima modifica 01.01.2024