8 luglio 2021 - Il rapporto finale del Test di Pubblica Sicurezza
(disponibile in tedesco)
(disponibile in tedesco)
Poiché il rapporto [INR-4434] contiene diversi argomenti, li abbiamo raccolti e valutati separatamente. Potete trovare il nostro riassunto qui:
30 luglio 2020 - Oggi è stata pubblicata su GitHub una patch per il back end dell'app SwissCovid (https://github.com/DP-3T/dp3t-sdk-backend/security/advisories/GHSA-5m5q-3qw2-3xf3). La patch risolve un problema legato al controllo della firma nel JSON Web Tokens (JWT alg: none).Il back end dell'app SwissCovid è stato attualizzato all'attuale livello di patching già lunedì 27 luglio 2020.
17 luglio 2020 - I tecnici dell'UFIT hanno risolto oggi un problema di sicurezza nell'app Swiss Covid, a causa del quale la fornitura di chiavi avveniva troppo presto
Risoluzione:
Vorremmo ringraziare Paul-Oliver Dehaye per il suo prezioso contributo a mettere in evidenza questa lacuna di sicurezza!
Il rapporto finale del Test di Pubblica Sicurezza si trova qui:
CSIRT UFIT e GovCERT.ch hanno testato per diverse settimane tutti i componenti del sistema SwissCovid Proximity Tracing. Un'analisi dei rischi e le raccomandazioni si trova qui:
La seguente appendice fornisce una sintesi delle vulnerabilità che CSIRT UFIT er GovCERT.ch hanno trovato e passato al progetto per la correzione.
Durante il test pubblico del sistema svizzero di tracciamento di prossimità (public security test), vari tester hanno indicato che il rischio di attacchi di replay esiste e potrebbe rappresentare una seria minaccia per l'applicazione. Nel seguente articolo vorremmo trattare questo argomento:
Ultima modifica 08.07.2021