L’Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS) è il centro di competenza della Confederazione per la cibersicurezza e funge da primo interlocutore dell’economia, dell’amministrazione, degli istituti di formazione e della popolazione per tutte le questioni relative alla cibersicurezza. Da noi è possibile trovare profili professionali interessanti in settori tecnici come l’analisi dei malware e delle vulnerabilità, ma anche nell’ambito della prevenzione e della sensibilizzazione.
Siamo un ufficio federale di piccole dimensioni e attribuiamo grande importanza alla coesione, all’iniziativa personale e alla responsabilità, nonché a un modo di lavorare agile e adeguato al nostro mandato.
Sapevate che l’UFCS…
- nel 2023 ha ricevuto ed elaborato quasi 50 000 segnalazioni di ciberincidenti?
- dal 2021 è l’organo ufficialmente riconosciuto per la segnalazione di lacune di sicurezza e vulnerabilità note?
- è responsabile dell’attuazione coordinata della Ciberstrategia nazionale (CSN) e contribuisce quindi in modo significativo ad aumentare la resilienza della Svizzera contro i ciberattacchi?
- …e tutto questo con circa 65 collaboratori.
Le ultime offerte di lavoro dall'UFCS
Desiderate impegnarvi per la cibersicurezza della Svizzera? La panoramica aggiornata dei posti vacanti presso l’UFCS è disponibile online.
Ulteriori informazioni: