04.05.2021 - I software obsoleti nascondono spesso rischi per la sicurezza e possono essere facilmente sfruttati dagli hacker per controllare un dispositivo. I produttori di software adeguano regolarmente i loro prodotti e mettono a disposizione le modifiche sotto forma di aggiornamenti. È quindi importante aggiornare regolarmente il sistema, i programmi e le applicazioni alla versione più recente.
I produttori di sistemi operativi (ad es. Microsoft e Apple) e di software informano regolarmente gli utenti sugli aggiornamenti.
- Questi ultimi sono molto importanti perché garantiscono la sicurezza e la funzionalità del vostro dispositivo.
- Gli aggiornamenti, noti anche come «patch», eliminano errori e falle di sicurezza, aggiungono nuove funzioni al software o possono migliorare l’interazione tra hardware e software.
- Se il vostro software è superato o obsoleto e il produttore non fornisce più aggiornamenti, dovreste sostituirlo. Un software obsoleto è vulnerabile ai malware e comporta un rischio maggiore di guasti al sistema. Rischiate anche di non poter più accedere a determinati programmi e di perdere i vostri dati.
Ripulite i vostri dispositivi per proteggervi dagli hacker
Ulteriori informazioni